Domenica scorsa, 28 gennaio, si è svolto il prestigioso contest che quest’anno ha trovato il suo palcoscenico a Siracusa e si è rivelato una miniera di premi per i nostri allievi!
Iniziando con la Danza Contemporanea, si è classificata al primo posto la coppia Raffaele Rudilosso e Sara Mazzarella con un nostalgico passo a due dal titolo “Nessun posto è casa mia”.
La coreografia ha fatto ottenere loro inoltre due borse di studio per NON SOLO DANZA e per l’XI CONTEST PER LA RICERCA.
Primo posto anche per Soraya Pinto con un assolo di danza moderna da brividi: “Ciò che resta”. Meritatissime le borse di studio assegnatele: OPUSBALLET, con la possibilità di studiare due settimane a Firenze, NON SOLO DANZA e ARTE DANZA SICILIA.
Nella sezione “Gruppi Danza Contemporanea” abbiamo guadagnato due secondi posti con le coreografie: “Nessuno è solo” eseguita dagli allievi del corso Principianti/Intermedio, ricevendo una borsa di studio per PRIMAVERA IN DANZA, e “Oltre il tempo” eseguita dagli allievi del corso Avanzato, insieme a due borse di studio per NON SOLO DANZA e DANZART FESTIVAL.
Un ulteriore secondo posto è stato raggiunto nella sezione “Gruppi Danza Moderna” con una emozionate ed originale “Halleluja” che ha fruttato una borsa di studio per DANZA VAL DI NOTO.
A degna chiusura, uno dei nostri allievi di punta, Raffaele Rudilosso, ha ottenuto una borsa di studio individuale per DANZA VAL DI NOTO.
Anche nella categoria “Assolo Hip-hop” il podio non è mancato, con il terzo posto per Christian Amenta, promettente allievo del rinomato maestro Tony Gallo.
Tutte le performance di danza contemporanea e moderna sono state ideate e create dalla nostra insegnante e coreografa Cristiana Fontana che ha ricevuto tanti complimenti dalla giuria per il lavoro portato in gara e soprattutto per la singolare capacità di tradurre una storia, un pensiero e un sentimento in danza.
Sono esperienze come queste a farci rendere conto che i sacrifici e i duri allenamenti si traducono sempre in grandi successi!!