Storia

La A.S. Hobby Sport nasce come Polisportiva nel 1979, senza scopo di lucro, e con la finalità di promuovere la preparazione atletica degli associati, in particolare per la partecipazione all’attività agonistica dilettantistica di Pallavolo.

Tra i Soci Fondatori, tra gli altri, i professori Paolo Quattropani e Mario Alasso, primo presidente della Polisportiva.

AttoCostitutivo1979

Il carattere di Polisportiva consente alla società, negli anni, di venire incontro alle esigenze degli associati, attivando ed incrementando altri settori, quali la Ginnastica, generale e ricreativa prima, poi anche agonistica, e il Calcio, a livello dilettantistico giovanile.

Dal 1997 l’attività si concentra sulla Ginnastica nelle

sue varie forme e,  nell’anno successivo, la denominazione diventa quella attuale: Associazione Sportiva Dilettantistica Ginnastica Hobby Sport.

L’attività agonistica di Ritmica, da sempre affiliata alla FGI, grazie alla dedizione e alla competenza del quadro tecnico, ha permesso il raggiungimento di importanti traguardi a livello Interregionale e Nazionale, sia di squadra che individuali. Gli esempi migliori sono stati nella stagione 2004 e 2014.

Nel Campionato di Categoria del 2004, l’Allieva Martina Alicata Terranova  riuscì a guadagnare il 1° posto Regionale, il 1° posto Interregionale e soprattutto il 1° posto alle Nazionali; riuscì inoltre a inserirsi, in virtù delle caratteristiche mostrate e dei risultati conseguiti, nel ristretto gruppo delle atlete di interesse della squadra nazionale per gli Europei di Ginnastica 2006.

Nel Campionato di Specialità del 2014,  la Junior Sara Mazzarella, dopo il 1° posto Regionale e il 1° posto Interregionale,  riuscì a salire sul podio guadagnando l’argento nelle Clavette.

Nel 2005 la sede della società si è trasferita nei nuovi locali in via Albani 1 , nella zona di Vignalonga.