Tecnici

I nostri Istruttori vantano una pluriennale esperienza nei settori in cui insegnano, a contatto con generazioni di “allievi” che frequentano o hanno frequentato con soddisfazione non solo dal lato tecnico ma anche umano, rendendo la nostra Associazione in molti casi anche una “famiglia” allargata.

Tutti loro si sono formati tramite gli studi universitari (ISEF e Scienze Motorie) e/o attraverso i corsi della F.G.I., col risultato che sono tutti tesserati e riconosciuti dalla Federazione Ginnastica d’Italia, a cui siamo affiliati.

Figura fondamentale di riferimento e perno essenziale della struttura è la Direttrice Tecnica Prof.ssa Daniela Giarratana, laureata in Scienze Motorie, insegnante di Educazione Fisica presso il locale Liceo “L. da Vinci”,  Istruttrice Federale di Ginnastica Ritmica per la F.G.I.

Fanno parte del settore Ritmica inoltre:

la Prof.ssa Emanuela Lentini, supporto imprescindibile per l’attività agonistica di Ginnastica Ritmica, laureata in Scienze Motorie e Istruttrice Federale F.G.I. .

Dott.ssa Roberta La Terra, laureata in Scienze Motorie e Istruttrice Regionale F.G.I. Ritmica, alla quale sono affidati i Centri Addestramento e l’attività di Coreografia, indispensabile base per le Agoniste, oltre ad essere attivamente impegnata a supporto dell’attività agonistica vera e propria. Cura anche alcuni turni di Ginnastica dolce.

Dott.ssa Giuseppina Giarratana, laureata in Scienze Motorie, specializzata in Ginnastica Posturale, Istruttrice Societaria F.G.I. di Ginnastica Ritmica, collabora nelle attività dei Centri Addestramento e gestisce i turni di Ginnastica Posturale.

Sotto la supervisione della Prof.ssa Lentini, nelle attività di Danza Moderna collabora Cristiana Fontana, tecnico societario. Oltre ai turni per i ragazzi, ha avviato anche un turno serale di Danza per adulti.

Nel settore Salute e Fitness opera il Dott. Milo Alicata, laureato in Scienze Motorie, il quale organizza inoltre le attività di Ginnastica ludica per i piccoli tramite il mini-basket.

Infine, ancora per Salute e Fitness opera Jacopo Siino,  con corsi di Ginnastica Funzionale, fitness e potenziamento.

Da quest’anno sono con noi anche Jacqueline Bortiglio, che ha rapidamente incentivato i turni di Acrobatica, e Silvia Garofalo, che cura il corso di Body Pump.